Nintendo: i negozi europei non venderanno più i giochi digitali

The Legend of Zelda Breath of the Wild

Nintendo ha annunciato che a partire da luglio 2020 interromperà la vendita dei giochi in formato digitale presso i rivenditori europei. Dunque, i retailer non potranno più offrire ai propri clienti la vendita dei codici dei giochi (di casa Nintendo), ma potranno farlo soltanto per quanto riguarda i giochi fisici.

Questo però non riguarda i codici delle espansioni, gli abbonamenti al Nintendo Switch Online e il credito eShop: le tessere contenenti i codici potranno essere ancora acquistate presso tutti i rivenditori. A quanto pare, il motivo principale sembrerebbe essere il poco profitto ottenuto in Europa dalla vendita digitale al dettaglio. Da questo momento in avanti, gli utenti europei potranno acquistare i titoli in versione digitale soltanto presso l’eShop. Sapevate che su Switch è in arrivo un MOBA a tema Pokémon?

Nintendo Switch

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!