F1 2020: rivelata la lista completa di features

F1 2020

Dopo la notizia del nuovo Spot Tv di F1 2020, arriva oggi tramite Codemasters la conferma delle innovazioni e delle principali features che i giocatori sperimenteranno nel titolo in uscita.

“Con due nuovi circuiti, Hanoi Circuit e Circuit Zandvoort, il gioco è adatto a tutti i livelli di guida con il Mio Team, opzioni migliorate in pista, la reintroduzione dello split-screen, le auto classiche e molto altro ancora. Lanciati con il Mio Team, la nuova feature pilota-manager, il trailer esplora la personalizzazione delle auto, il mercato dei piloti e le strutture del team. Prima di prendere posto sulla griglia, i giocatori devono prendere decisioni fuori pista che aumenteranno la motivazione del pilota e del personale, che  genereranno fondi per migliorare le strutture, aggiornare le parti dell’auto e faranno firmare il contratto ad un nuovo compagno di squadra.”

Saranno inoltre presenti integrazioni della F2, nuove opzioni di personalizzazione F1 2020 che consentono un maggior controllo in corsa, e stagioni brevi con nuove opzioni di gara (10 o 16). Per i nuovi giocatori, il gioco introduce menù semplificati e assistenza alla guida che si aggiungono alla gestione della F1 e F2 e a molto altro ancora. Lee Mather, F1 Franchise Game Director presso Codemasters ha dichiarato:

“In poco meno di una settimana, i nostri giocatori potranno finalmente sperimentare tutte le innovazioni di F1 2020. Quest’anno abbiamo creato nuove feature che soddisfano ogni tipo di fan del racing. Da il Mio Team, che offre ai giocatori una visione reale del mondo della Formula 1, allo split-screen più casual, F1 2020 è l’esperienza racing virtuale definitiva per accompagnare la stagione 2020 di F1.”

F1 2020 sarà pubblicato il 10 luglio 2020 per PlayStation 4, Xbox inclusa Xbox One X, Windows PC (DVD e Steam), e Google Stadia. I giocatori che acquisteranno la Michael Schumacher Deluxe Edition riceveranno contenuti esclusivi e tre giorni di accesso anticipato. Potete trovare tutte le informazioni e le curiosità riguardo al titolo in uscita, sul sito ufficiale del gioco.

La passione per la scrittura e il fantasy nascono prestissimo, ma l’incontro con i videogiochi arriva di soppiatto a casa dei compagni di scuola con Mario Kart, Age of Empires e The Sims. La sua formazione è prevalentemente letteraria ma l’incontro fortuito con Marco Accordi Rickards al Vigamus le ha permesso finalmente di ritrovare il suo lato giocoso e di divertirsi lavorando.