Mozilla: al via alla beta delle VPN

Mozilla lancia un nuovo servizio di abbonamento dedicato alle VPN. L’azienda iniziò a sperimentare questa tecnologia già nel 2018, ma ormai, sono stati raggiunti buoni risultati e il servizio è ora praticamente fruibile al pubblico.

Il servizio di VPN di Mozilla è in abbonamento da $4,99 al mese e permette di stabilire fino a cinque connessioni simultanee, server in oltre 30 paesi e una garanzia per la sicurezza (come dichiaranto dalla stessa azienda).

Contrariamente a molte altre VPN, il servizio non si basa su OpenVPN o IPsec ma sul relativamente nuovo WireGuard, che promette velocità più elevate. Mozilla vuole rendere l’app il più accessibile possibile, offrendo un’interfaccia semplice ed immediata per chi è alle prime armi con questo tipo di servizi.

Mozilla VPN è disponibile sia sul sito ufficiale di Mozilla, che sul Play Store per android.

Economista di formazione britannica, esperto di Marketing ed Amministrazione Aziendale. Una passione per tecnologia e videogiochi sorta in tenera età, soprattutto per la saga di Sonic The Hedgehog, che si sincronizza con l'amore per la letteratura e l'arte.