Gmail potrebbe ricevere un redesign

Google ha annunciato di recente annunciato l’integrazione del suo servizio di videoconferenza nell’app di Gmail, una mossa che ha suscitato critiche. A quanto pare pero’, proprio grazie a questa “fusione” la parte grafica dell’applicazione sembra essere soggetta a forti cambiamenti. 

Su Gmail mobile, è stata introdotta una barra in basso che consente di alternare tra quattro sezioni: Mail, Chat, Stanze e Meet.

Queste stesse sezioni entreranno anche nell’app Web di Gmail, ma saranno implementate nella barra laterale, dove i contenuti di ciascuna sezione sono immediatamente visibili e accessibili. Ulteriori immagini mostrano che saremo in grado di lavorare ai documenti direttamente in Gmail, dandoci immediato accesso a chat, videoconferenze e Google Docs tutti nella stessa app Web.

Non sappiamo quando questi aggiornamenti saranno disponibili per il pubblico ma, stando a come stanno andando le cose neglio ultimi tempi, l’aggiornamento in questione potrebbe essere molto più vicino di quanto pensiamo. Vi terremo aggiornati se ci saranno novità a riguardo.

Gmail Redesign

Economista di formazione britannica, esperto di Marketing ed Amministrazione Aziendale. Una passione per tecnologia e videogiochi sorta in tenera età, soprattutto per la saga di Sonic The Hedgehog, che si sincronizza con l'amore per la letteratura e l'arte.