PlayStation 5 e DualSense: nuovi coloro in vista?

PlayStation 5

Il DualSense, il controller ufficiale di PlayStation 5, è stato mostrato insieme alle sue feature principali in occasione di un hands on tenuto dal presentatore canadese Geoff Keighley, che ha messo in onda un nuovo appuntamento del suo Summer Game Fest. Durante l’evento è intervenuto anche il capo del marketing di Sony Interactive Entertainment, ovvero Eric Lempel, e questo ha portato il presentatore a porgere domande “extra”.

Lempel ha evitato in tutto i modi di parlare dell’apertura dei pre-ordini e del prezzo di PlayStation 5 e allora, Keighley ha provato a domandargli di possibili colorazione aggiuntive per la console e il controller. Anche questa risposta è stata molto vaga, ma il rappresentante di Sony non ha chiuso del tutto a questa possibilità. Quel “ne parleremo” apre il futuro a diversi scenari, ma difficilmente al lancio verranno proposti colori alternativi.

Come detto dal buon Lempel, l’azienda giapponese ha già fatto tanto in questo 2020, nonostante l’emergenza causata da Coronavirus che ha rallentato molto i lavori e la preparazione al passaggio verso la next-gen. Vi ricordiamo che ad agosto è previsto un altro evento dedicato all’hardware di prossima generazione: sarà l’occasione giusta per assistere agli annunci del prezzo e della data d’arrivo?

Dualsense

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!