Rocket League diventerà gratuito in estate

Rocket League

Psyonix, lo sviluppatore con sede a San Diego, ha annunciato che Rocket League diventerà free-to-play su tutte le piattaforme nel corso dell’estate 2020. L’aggiornamento che lo renderà gratuito sarà il più grande di sempre e includerà importanti modifiche ai sistemi di tornei e sfide. L’update aggiungerà anche la progressione cross-platform per l’inventario degli oggetti dei giocatori, i progressi del Rocket Pass e il rank competitivo, il tutto collegandosi ad un account Epic Games.

Rocket League farà anche il suo debutto su Epic Games Store quando diventerà free-to-play. Sarà identico a tutte le altre versioni e presenterà la feature del cross-platform con tutte le piattaforme di gioco.

Una volta che Rocket League diventerà gratuito, tutti i possessori del titolo (incluso Steam) saranno in grado di giocare con il pieno supporto per i futuri aggiornamenti e le funzionalità aggiuntive. Tuttavia, la versione di Steam non sarà più disponibile per il download per i nuovi giocatori.

Chiunque abbia giocato al racing-soccer-game online prima del suo passaggio al free-to-play verrà premiato con lo status Legacy, che includerà:

  • Tutti i DLC pubblicati
  • Titolo “Est. 20XX” che mostra l’anno in cui il giocatore ha iniziato a giocare
  • Oltre 200 oggetti comuni aggiornati alla qualità “Legacy”
  • Golden Cosmos Boost
  • Dieci-Oro Wheels
  • Huntress Player Banner

Inoltre, i giocatori che hanno giocato prima dell’annuncio odierno riceveranno un oggetto aggiuntivo, ovvero il Faded Cosmos Boost. Questi oggetti saranno assegnati agli account dei giocatori quando il gioco passerà allo status free-to-play. Intanto, vi ricordiamo che il gioco non è più disponibile su Mac e Linux.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!