Gaetano Ruvolo si unisce al corpo docenti di Vigamus Academy e Link Campus University

Gaetano Ruvolo, prima Direttore Generale di PlayStation Italia, ora Professional Certified Coach della International Coach Federation, entra a far parte di Vigamus Academy e Link Campus University come docente del dipartimento business (publishing, marketing, vendite e distribuzione), a partire dal prossimo anno accademico 2020/21.

Gaetano Ruvolo, laureato in Lingue e Letterature Straniere, è un Professional Certified Coach (Life, Sport, and Business) della ICF (International Coach Federation) e Inner Game Practitioner. Insegnante di un Master in Business Coaching, è un facilitatore dell’Inner Game Essentials per la Inner Game School di Tim Gallwey.

Membro dal 2019 del Comitato Scientifico presso ICF Italia, dal 2011 è stato Trainer e Senior Consultant per molte aziende nazionali e internazionali. Ad oggi ha offerto oltre 1.400 ore di Coaching Professionale individuale e di squadra.

Per trent’anni è stato manager in aziende multinazionali, sei delle quali come General Manager di PlayStation Italia, e questa esperienza gli ha permesso di sviluppare competenze manageriali in contesti nazionali e internazionali altamente competitivi.

Operations Director presso Sony Pictures Home Video all’inizio degli anni novanta, ha gestito l’emergente divisione videogiochi di Sony, supervisionando la nascita e la distribuzione della prima PlayStation, seguita, nel corso degli anni, dalle sorelle PlayStation 2 e PlayStation 3 e dalle due console portatili targate Sony. Dal 2009 al 2011 è stato Presidente dell’Associazione Editori Sviluppatori Videogiochi Italiani (AESVI, ora IIDEA), aprendo l’Associazione a una più ampia partecipazione degli sviluppatori ed editori di videogiochi italiani.

Gaetano Ruvolo

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.