Final Fantasy XIV: la Starter Edition includerà Heavensward

Final Fantasy XIV Online

Come anticipato durante l’ultima Live Letter, Square Enix ha comunicato che a partire dall’11 agosto, giorno di lancio della patch 5.3 di Final Fantasy XIV, la Starter Edition dell’MMORPG includerà al suo interno anche l’espansione Heavensward. Il cambiamento interesserà anche coloro che sono già in possesso della Starter Edition.

Allo stesso tempo, sarà aggiornato anche il Free Trial, che permetterà quindi di giocare gratuitamente e senza alcun esborso economico fino ai contenuti di Heavensward. Di seguito vi elenchiamo cosa offrirà la nuova patch di Final Fantasy XIV:

  • Nuove missioni per la storia principale: si alza il sipario sull’atto finale della storia principale di Shadowbringers.
  • Aggiornamento alla storia principale di A Realm Reborn: la storia principale di A Realm Reborn verrà aggiornata per offrire ai nuovi giocatori un’esperienza ottimizzata mentre avanzano verso Heavensword e oltre. Inoltre, i giocatori potranno volare nelle aree di A Realm Reborn dopo aver completato la missione “The Ultima Weapon”.
  • Un nuovo raid dell’alleanza YoRHa: Dark Apocalypse: dopo The Copied Factory della patch 5.1, questo nuovo raid dell’alleanza ispirato a NieR, intitolato The Puppets Bunker, continuerà a svelare i misteri delle biomacchine nel First.
  • Nuovo dungeon The Heroes’ Gauntlet: i giocatori potranno affrontarlo insieme ai loro amici avventurieri o a una squadra di PNG usando il sistema di Trust.
  • Nuovo Trial: gruppi di otto giocatori potranno affrontare questa nuova ed emozionante battaglia Trial nelle difficoltà normal o extreme.
  • Aggiornamenti alle missioni Save the Queen: i giocatori potranno migliorare le armi ottenute nel primo capitolo di questa serie di missioni mentre esplorano una nuova area. Inoltre, verranno aggiunte delle nuove battaglie su larga scala come parte dell’aggiornamento.
  • Nuova missione di Chronicles of a New Era: The Sorrow of Welt: come parte della serie Ruby Weapon, i giocatori possono divertirsi con un’esperienza narrativa che culminerà con una battaglia speciale.
  • Aggiornamenti dell’Ishgard Restoration: la terza fase della Restoration inizia grazie agli sforzi degli Skybuilder. Gli Skybuilder Ranking ritornano con nuovi oggetti da creare e nuovi traguardi per chi contribuisce di più alla Restoration.
  • Nuove missioni Beast Tribe: una nuova serie di missioni per i crafter con i nani.
  • Nuovi aggiornamenti del New Game+: i giocatori ora potranno riscoprire la storia principale aggiornata di A Realm Reborn e altre missioni con il personaggio e il livello correnti.
  • Nuovi contenuti di battaglia Unreal Trials: i giocatori potranno sfidare dei primal potenziati dalle espansioni precedenti che sono pronti a combattere contro eroi di livello 80. Unreal Trials consisterà in una battaglia contro un primal che cambierà a ogni patch, a partire da Shiva nella patch 5.3. Sconfiggendo il primal di ogni settimana, i giocatori avranno la possibilità di completare un nuovo minigioco, e chi trionferà riceverà dei token da spendere in cambio di premi.
  • Aggiornamenti per i crafter e i gatherer: tra le varie novità per i crafter e i gatherer troviamo delle nuove consegne personalizzate, degli aggiornamenti a Rowena’s House of Splendors e un aggiornamento alla serie di missioni Skysteel Tools.
  • Modifiche ai mestieri per il PvE e il PvP, aggiornamenti di sistema e altro.

Intanto, vi ricordiamo che in questi giorni il gioco ha superato la soglia dei 20 milioni di giocatori.

Final Fantasy XIV

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!

Accessibility Toolbar