PlayStation 5: nuovo evento fissato a settembre?

PlayStation 5

Addetti ai lavori e giocatori si aspettavano una seconda presentazione dedicata a PlayStation 5 all’inizio del mese di agosto, questo è innegabile. In realtà, qualcosa c’è stato ma non è quello che tutti ci aspettavamo: uno State of Play dedicato per la maggior parte del tempo a PlayStation 4 e PlayStation VR, lasciando pochissimo spazio alla console di prossima generazione di Sony Interactive Entertainment.

Con la console in uscita nei mesi finali del 2020 e con molte informazioni ancora in alto mare, la società giapponese avrà sicuramente in programma un nuovo evento dedicato all’hardware. Ma quando avverrà? Secondo il nostro pensiero, a questo punto Sony aspetterà il mese di settembre prima di rimettere sotto i riflettori PlayStation 5.

Questo specifico show, oltre a definire la line up di lancio della piattaforma di gioco next-gen e svelare nuovi titoli in arrivo, con ogni probabilità annuncerà la data d’uscita della console e soprattutto il prezzo (difficilmente l’azienda nipponica attenderà ancora), fattori che consentiranno finalmente ai negozi di aprire i pre-order dell’hardware. Con la gamescom 2020 appena iniziata, difficilmente Sony metterà in scena la sua presentazione nei giorni finali di agosto. Intanto, è stata mostrata una lunga demo di Ratchet and Clank Rift Apart.

PlayStation 5 Sony

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!