Shenmue: annuncio imminente stando a Dusk Golem

Shenmue III_20191119153141

Quest’anno sarà sicuramente riconosciuto come l’anno dei rumor e dei leak. Tra console non confermate per vie ufficiali, titoli ed altro, in queste ore un’altra voce gira e, se dovesse essere vera, il web impazzirebbe con molta probabilità. Il nome Shenmue dice qualcosa a qualcuno?

Bene, andiamo dritti al punto. Il solito insider molto noto per aver “azzeccato” molte delle cose che dichiarava, Dusk Golem, ne ha sparata un’altra sulla storica serie targata SEGA arrivata col primo capitolo nel corso del 2000 in Europa.

Stando a quanto dice l’insider, egli pare abbia avuto una conferma pari al 100% riguardo un annuncio nel fine settimana sulla saga nipponica. In un post successivo, onde evitare le domande dei tantissimi interessati, ha messo le cose in chiaro scendendo nel dettaglio.

Tanto per iniziare, ha subito dichiarato che non si tratterà di Shenmue 4. Non sarà un porting di uno dei tre capitoli ma che anzi, si tratta di qualcosa di completamente nuovo. Qualcosa che si avvicina più ad un documentario, a sua detta e sarà già finanziato, riferendosi in quest’ultima parte alla campagna Kickstarter del terzo capitolo.

Ovviamente, noi di GamesVillage vi invitiamo a prendere tutto quello detto con le pinze, trattandosi di notizie assolutamente non ufficiali. In questo caso, aspetteremo il fine settimana per capirne di più ed eventualmente aggiornarvi.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.