Nel mese di Luglio, fu annunciato che Disgaea 4 sarebbe stato il prossimo titolo della serie a ricevere un port per PC. Nonostante questa conferma, la data di rilascio era rimasta sempre molto vaga, senza neanche specificare un mese esatto. Due giorni fa, però, alle 19:00, il titolo è apparso su Steam con tanto di Game Pass.
Il titolo venne pubblicato per la prima volta su PS3 nel 2011 e racconta la storia di un vampiro a capo di una ribellione contro il presidente dell’Aldilà. Nonostante tutto, Disgaea non è divenuto famoso per la sua trama ma, bensì, per il suo gameplay estremamente appassionante, con moltissimi contenuti sbloccabili, 30 personaggi, ed una rigiocabilità ai massimi livelli.
Sfortunatamente, la versione Steam di Disgaea 4 è momentaneamente priva della modalità online che permetteva ai giocatori di entrare nelle partite di altri utenti e “invadere” la loro partita. In ogni caso, gli sviluppatori hanno confermato, sempre su steam, che questa modalità sarà disponibile a breve ed è già in lavorazione, insieme anche ad un’editor di mappe che permette di creare i propri livelli personalizzati.
Siamo estremamente contenti di vedere un’altro titolo della saga di Disgaea apparire su Steam e siamo sicuri che anche i fan della serie non vedevano l’ora di giocare questa fantastica saga anche su PC.