Hades: assente il cross-save tra PC e Switch al lancio

Hades - Battle Out of Hell

Hades arriverà durante questo autunno su PC e Nintendo Switch. Il dungeon crawler rogue-like vi farà vestire i panni del figlio del dio dei morti e vi verrà chiesto di trovare l’uscita dall’Underworld greco. Attualmente, il titolo è in Accesso Anticipato su PC e alla sua uscita, potrebbe davvero essere una sorpresa per molti videogiocatori.

Inizialmente, Supergiant Games aveva nei piani il supporto al cross-save tra la versione PC e quella Nintendo Switch. Purtroppo però, dati alcuni problemi nella fase di testing di tale funzionalità, quest’ultima non sarà disponibile al lancio del titolo completo ma arriverà, invece, con update futuri.

Questa notizia non è proprio semplice da digerire. Ovviamente, tutti vorrebbero il contrario per un gioco come questo (riferendoci al rogue-like) ma, alla fin fine, non avere quel supporto durante la fase di Accesso Anticipato per poi portarli su Switch, non è la fine del mondo.

Fortunatamente però, il titolo targato Supergiant Games supporta la funzione di salvataggi multipli, così da permettervi di iniziare una nuova run al lancio, per poi caricare i salvataggi da una parte all’altra della vostra “run principale” una volta uscito l’update. Questa, perlomeno, può esser vista come una buona notizia per i fan.

Nei commenti del tweet rilasciato dallo studio di sviluppo, quest’ultimo ha confermato che Hades è ancora e soltanto previsto per PC e Nintendo Switch. Al momento, l’opera è prevista sulle due console sopra citate in un periodo non molto specifico della stagione autunnale, cosa che a breve verrà rivelata, con molta probabilità.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.

Accessibility Toolbar