Un nuovo report di Bloomberg (realizzato da Debby Wu) farebbe presagire qualcosa di non proprio positivo legato alla produzione di PlayStation 5. Sony Interactive Entertainment avrebbe infatti ridotto la produzione di almeno 4 milioni di unità per questo anno fiscale (che terminerà il 31 marzo 2021). Se il report corrisponderà a verità, il numero totale di pezzi prodotti sarà paro a 11 milioni di console.
La motivazione principale legata a questo taglio di unità sarebbe una resa di produzione instabile del sistema su chip progettato su misura della console. Dunque, l’obiettivo fissato a 15 milioni di PlayStation 5 prodotte nel corso dell’anno fiscale con ogni probabilità non verrà raggiunto e questo sta a significare non soltanto che le scorte al lancio saranno inferiori, ma che anche il numero di unità disponibili nei mesi successivi non permetterà di soddisfare la maggior parte dei giocatori, con molti che potrebbero restare a mani vuote fino al prossimo mese di aprile. Infine, secondo l’articolo di Bloomberg, il modello della console con il lettore potrebbe costare addirittura meno di quanto auspicato, ovvero 449.99 dollari.
Vi ricordiamo che domani, mercoledì 16 settembre ore 22:00 italiane, Sony terrà una nuova presentazione della sua piattaforma next-gen con durata di circa 40 minuti. Oltre a fornirci un aggiornamento sulla line up della console, con ogni probabilità verranno svelate anche la data d’arrivo sul mercato e il prezzo ufficiale di PS5. Noi di GamesVillage seguire ovviamente il tutto in diretta: aspettatevi informazioni sulla nostra copertura dell’evento digitale nella giornata di domani.