Amazon Luna: annunciato il nuovo servizio che sfida Stadia e xCloud

Amazon Luna

Dopo Google Stadia e xCloud di Microsoft, anche Amazon ha annunciato il suo servizio di gaming tramite streaming (cloud): il suo nome è Amazon Luna, pronto a debuttare con un catalogo che potrà contare su oltre 100 giochi. Al momento il lancio della piattaforma è previsto in accesso anticipato solo negli Stati Uniti e soltanto tramite invito.

Il costo mensile di Amazon Luna sarà davvero molto accessibile e infatti, occorreranno soltanto 5.99 dollari per abbonarsi. Luna+, questo il nome dell’abbonamento plus, consentirà ai giocatori di accedere al servizio su due dispositivi in contemporanea, con la possibilità di giocare in 4K e 60 fps. Inoltre, con un ulteriore abbonamento, sarà possibile accedere al catalogo Ubisoft Channel, dove oltre ai titoli già pubblicati, saranno disponibili al loro lancio giochi quali Assassin’s Creed Valhalla, Far Cry 6 e Immortals: Fenyx Rising.

Il catalogo invece include tra i suoi titoli Resident Evil 7, Control, Panzer Dragoon: Remake, Plague Tale: Innocence, The Surge 2, Yooka-Laylee and the Impossible Lair, Iconoclasts, GRID, ABZU, Brothers: A Tale of Two Sons e tanti altri giochi. I residenti negli Stati Uniti possono accedere alla pagina dedicata e richiedere la possibilità di essere invitati per l’early access del servizio di gaming. Al momento non sappiamo quando sarà disponibile anche negli altri paesi.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!