No Time to Die: nasce il podcast ufficiale di James Bond

No Time to Die Daniel Craig

Dato che stiamo vivendo tutti in modo diverso a causa della pandemia di Covid-19, l’uscita di No Time to Die prevista per il 12 dicembre sarà sicuramente diversa dall’uscita di qualsiasi altro film di James Bond del passato. Ma una versione unica sarà accompagnata da una campagna di marketing unica.Viene lanciato oggi No Time to Die: The Official James Bond Podcast, che è un podcast di sei episodi con interviste esclusive al cast e ai registi con un inedito dietro le quinte del franchise di Bond e dell’ultimo film.

Il critico cinematografico James King è l’intervistatore e gli ospiti includono Daniel Craig, Rami Maek, Léa Seydoux, Lashana Lynch, Jeffrey Wright, Naomie Harris, Ana de Armas, Rory Kinnear, Billy Magnussen, il regista Cary Joji Fukunaga, i produttori Michael G. Wilson e Barbara Broccoli e persino i cantautori Billie Eilish e Finneas O’Connell. Nel podcast è incluso anche altro dietro le quinte, che ospiterà anche la prima mondiale della colonna sonora del film di Hans Zimmer.

Gli episodi del podcast ufficiale di James Bond sono i seguenti:

Episodio uno: Bond in Context
Episodio due: Bond Around the World
Episodio tre: Un nome per cui morire: alleati e nemici di Bond
Episodio quattro: The Craft of Bond
Episodio cinque: vestiti, tecnologia e automobili
Episodio 6: Essere 007

Nel trailer del podcast sentiamo che non solo si discute di No Time to Die, ma anche dei film passati del franchise mentre Craig ricorda come è stato scelto e Wright ricorda come il suo personaggio gli è stato presentato per la prima volta. Il primo episodio del podcast uscirà oggi, 30 settembre, e No Time to Die uscirà al cinema in tutto il mondo a novembre tramite la Universal Pictures International e negli Stati Uniti attraverso la MGM tramite il loro banner United Artists Releasing.

La passione per la scrittura e il fantasy nascono prestissimo, ma l’incontro con i videogiochi arriva di soppiatto a casa dei compagni di scuola con Mario Kart, Age of Empires e The Sims. La sua formazione è prevalentemente letteraria ma l’incontro fortuito con Marco Accordi Rickards al Vigamus le ha permesso finalmente di ritrovare il suo lato giocoso e di divertirsi lavorando.