Resident Evil: annunciato un nuovo film reboot

Resident Evil 2

Dopo la serie cinematografica firmata da Paul W. S. Anderson e con protagonista Milla Jovovich nei panni di Alice, personaggio non canonico della serie videoludica, finalmente Resident Evil riceverà un nuovo reboot cinematografico che dovrebbe riportare le vicende a Raccoon City, portando sul grande schermo i personaggi del franchise di Capcom dando loro i riflettori che meritano.

Le vicende riporteranno gli avvenimenti al 1998, ovvero quando Raccoon City fu invasa dagli zombie nati dagli esperimenti della Umbrella Corporation. Dunque, il nuovo Resident Evil sarà fedele all’opera videoludica e non dovrebbe proporre avvenimenti alternativi come visto in passato. La produzione della pellicola sarà ad opera di Constantin Film, mentre Johannes Roberts ricoprirà la doppia carica di regista e sceneggiatore. I produttori del film saranno invece Robert Kulzer,  James Harris e Hartley Gorenstein, con il primo che ha affermato che dopo videogiochi, film e fan-fiction sarà bello riportare la narrazione alle origini.

Inoltre, è stato annunciato anche parte del cast:

  • Robbie Amell (Upload) – Chris Redfield
  • Tom Hopper (The Umbrella Academy) – Albert Wesker
  • Avan Jogia (Zombieland: Double Tap) – Leon S. Kennedy
  • Kaya Scodelario (Maze Runner) – Claire Redfield
  • Hannah John-Kamen (Ant-Man and the Wasp) – Jill Valentine
  • Neal McDonough (Yellowstone) – William Birkin

Sapevate che su Netflix arriverà la serie in CGI Resident Evil Infinite Darkness con protagonisti Leon e Claire?

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!