If Found… arriverà su Nintendo Switch il 22 ottobre

If Found… della Annapurna Interactive, titolo narrativo pubblicato su PC e Mac lo scorso anno, sta per arrivare su Nintendo Switch. DREAMFEEL e Annapurna lo hanno annunciato in queste ore.

Come già detto, il titolo venne precedentemente pubblicato su PC e Mac tramite Steam, arrivato poi su iOS. Ora, esattamente il 22 ottobre, si appresta ad arrivare sulla console ibrida di casa Nintendo ma non priva di novità.

Infatti l’opera di stampo prettamente narrativo introdurrà nella sua ultima versione degli update che, a detta degli sviluppatori, cambieranno del tutto il titolo stesso. Inoltre, in tale versione, saranno inclusi gli artwork dall’illustratore Liadh Young, così come sequenze narrative estese e un capitolo bonus con epiloghi interattivi. Qui sotto vi forniamo una descrizione del gioco presa da Steam e, in calce, il trailer originale d’annuncio.

If Found… è un videogioco di DREAMFEEL sulla ricerca di legami.

Il 31 dicembre 1993, tra le macerie di una vecchia villa fatiscente di Achill Island, Kasio distrugge il suo diario.

Le pagine raccontano del suo ritorno a casa, nell’Irlanda occidentale, dei suoi conflitti familiari, delle amicizie che stringe e delle dure prove che affronta.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.