Come già vi avevamo preannunciato in questo nostro articolo, la possibilità che il titolo che fa piena concorrenza alla serie Pokémon, ma nel mondo digitale di Digimon, Digimon Survive, venisse posticipato, era piuttosto viva. Proprio in queste ore, è arrivata l’ufficialità.
Bandai Namco e lo studio di sviluppo dietro il titolo hanno infatti dichiarato che Digimon Survive è stato posticipato al prossimo anno. Ricordiamo che l’opera sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC tramite Steam. Qui sotto vi lasciamo il comunicato ufficiale.
Il team di Digimon Survive ci tiene nell’estendere i ringraziamenti ai fan di tutto il mondo per il loro supporto durante lo sviluppo, specialmente durante i tempi più duri. Inizialmente, avevamo pianificato di lanciare Digimon Survive nel 2020 ma, i recenti avvenimenti a livello globale hanno purtroppo fatto cambiare i nostri tempi di sviluppo e abbiamo preso la difficile decisione di rimandare ulteriormente l’uscita del titolo al 2021.
Vi ringraziamo per la vostra continua pazienza mentre lavoriamo per creare un RPG strategico divertente e avvincente, assieme a una storia memorabile per tutti i fan di Digimon! Riveleremo e condivideremo altri aggiornamenti nella primavera 2021, vi preghiamo quindi di rimanere con noi.
Kazumasa Habu, Produttore