PlayStation 5: nuovi dettagli sul telecomando per i contenuti multimediali

PlayStation 5 PlayStation Showcase

Tra i tanti accessori in dotazione per PlayStation 5 (ma da acquistare separatamente), troviamo anche il telecomando per i contenuti multimediali, che permetterà di controllare alcune applicazioni da remoto. Sony Interactive Entertainment ha diffuso una nuova serie di dettagli legati all’accessorio.

Oltre ad una nuova immagine ufficiale del telecomando che ne mostra il design finale, finalmente apprendiamo tutte le applicazione che potrà gestire, oltre ovviamente a venire a conoscenza di quali App saranno disponibili su PlayStation 5. Gli utenti potranno gestire Apple TV, Disney+, Netflix, Spotify, Twitch e YouTube stando comodamente seduti e utilizzando il telecomando, accedendo in maniera istantanea a quelle applicazioni, come se stessero utilizzando una Smart TV. Tra i tanti pulsanti presenti, uno in particolare permetterà di passare dalla schermata dei giochi a quella delle applicazioni (e viceversa) in meno di un secondo. Ovviamente, tramite l’accessorio di potrà gestire anche la schermata principale della console ma ovviamente, non sarà possibile giocare alcun titolo. Sapevate che gli accessori di PS5 potrebbero essere disponibili molto prima rispetto al lancio dell’hardware?

PlayStation 5

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!