PlayStation 5: addio alle cover non ufficiali

PlayStation 5

PlateStation5.com era il sito non ufficiale dove gli utenti potevano pre-ordinare le cover colorate e personalizzate per le proprie PlayStation 5. I pre-order effettuati erano davvero tanti, ma a quanto pare a Sony Interactive Entertainment l’iniziativa non è piaciuta per nulla, tanto che ha costretto il sito ad una rapida chiusura, mandando a farsi benedire tutte le cover prenotate.

Gli ideatori del sito hanno provato nel fine settimana a salvare il salvabile, cambiando nome al dominio del sito in CustomizeMyPlates.com e rimuovendo ogni riferimento a PlayStation 5, ma ciò non è bastato e alla fine, tutto è stato chiuso dopo l’azione legale della società giapponese. Il tutto si è dunque verificato nel corso dei giorni precedenti e in pochi giorni, l’attività molto apprezzata legata alle produzione di cover non ufficiali è cessata!

Uno dei rappresentanti del sito ha parlato ai microfoni di VGC, affermando che in un primo momento e dopo aver parlato con rappresentanti di Sony, il cambio di nome del sito avrebbe potuto risolvere la situazione, ma a quanto pare, alla fine l’azienda ha deciso di far chiudere definitivamente i battenti all’iniziativa. Come detto prima, i pre-order effettuati erano già parecchi e le prime cover per la console erano già in produzione. Adesso però, tutti i clienti verranno rimborsati dopo la chiusura del sito e dell’attività. Intanto, sono emersi nuovi dettagli sul DualSense.

PlayStation 5

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!