Piove sul bagnato per gli utenti PlayStation 5! Dopo aver appreso che, a differenza di quanto detto in precedenza da Sony Interactive Entertainment, Demon’s Souls non avrà il ray tracing, arriva un’altra notizia non proprio positiva per i giocatori: la console next-gen della società giapponese non supporterà la risoluzione di 1440p.
La notizia è stata diffusa dalla stessa Sony, che ha invece confermato il supporto verso le risoluzioni classiche, ovvero i 1080p e i 4K (e a quanto pare anche i 720p). Questo sta a significare che tutti coloro intenti a voler giocare utilizzando dei monitor per PC, non potranno selezionare la risoluzione di 1440p. Dall’altra parte invece, Microsoft consentirà agli utenti Xbox Series X di selezionare questa particolare risoluzione intermedia (ricordiamo che Xbox Series S avrà la risoluzione massima proprio a 1440p).
Vi ricordiamo che PlayStation 5 sarà disponibile nei negozi a partire dal prossimo 19 novembre (parliamo dell’Italia e degli altri paesi europei). Di recente, Sony ha affermato che il cavo HDMI presente nella confezione sarà un cavo 2.1.