Ghostrunner: versione fisica PS4 e Switch disponibile in Giappone dal 28 gennaio

Ghostrunner

Tramite i rivenditori Amazon Japan e Rakuten si è scoperto che Ghostrunner, action targato H2 Interactive, uscirà in versione fisica nel paese del Sol Levante per le console PlayStation 4 e Nintendo Switch il giorno 28 gennaio 2021.

Attualmente, il titolo è disponibile in versione digitale per PlayStation 4, Xbox One e PC tramite Steam, GOG e Epic Games Store mentre arriverà su Switch il 10 novembre. In Giappone è al momento disponibile solo su PC e Xbox One.

Vi saranno, infine, delle versioni next-gen per Xbox Series X e PlayStation 5 di Ghostrunner. Queste però arriveranno nel corso del 2021 e i detentori delle console current-gen potranno fare un upgrade gratuito per le loro controparti next-gen.

Ghostrunner è uno slasher FPP hardcore ricco di azione fulminea, ambientato in una mega-struttura cupa e cyberpunk. Scala la Torre Dharma, l’ultimo rifugio dell’umanità, dopo un cataclisma devastante. Sali dal basso verso l’alto, affronta il tirannico Maestro delle Chiavi e vendicati.

Le strade di questa città-torre sono piene di violenza. Mara, il Maestro delle Chiavi, governa con il pugno di ferro e scarso rispetto per la vita umana.

Man mano che le risorse diminuiscono, i forti si approfittano dei più deboli e il caos minaccia di distruggere quel poco di ordine rimasto. L’ultima presa di posizione decisiva sta arrivando. Un tentativo finale di sistemare le cose prima che l’umanità si spinga sull’orlo dell’estinzione.

In qualità di combattente con la lama più avanzata mai creata, sei sempre in inferiorità numerica, ma non vieni mai surclassato. Fai a fette i tuoi nemici con una katana monomolecolare, schiva i proiettili grazie ai tuoi riflessi sovrumani e utilizza una serie di tecniche specializzate per prevalere sul nemico.

Le meccaniche a un colpo solo rendono il combattimento veloce e intenso. Usa la tua mobilità superiore (e i frequenti checkpoint) per lanciarti senza paura in una danza infinita con la morte.

Ghostrunner offre un’esperienza unica per giocatore singolo: combattimenti veloci e violenti e un’ambientazione originale che fonde la fantascienza con temi post-apocalittici. Racconta la storia di un mondo già finito e dei suoi abitanti che lottano per sopravvivere.

Pre-ordina subito il gioco per ottenere 2 esclusive spade katana e uno sconto del 20% sul gioco più caldo dell’anno.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.