Le console next-gen, ovvero PlayStation 5 e Xbox Series X, vanteranno un SSD da 825GB e da 1 TB, ma la memoria di archiviazione interna sarà inferiore (parte dello spazio sarà occupato dal sistema operativo). Come ben sappiamo, i titoli di prossima generazione richiederanno più spazio per installare i propri dati e a quanto pare, NBA 2K21 è l’esempio più lampante!
Tramite il forum Reddit è emerso che il titolo di 2K Sports e Visual Concepts richiederà la bellezza di oltre 120 GB di spazio sulle due console: nel caso di PlayStation 5, l’installazione del gioco coprirà quasi 1/5 dello spazio totale della memoria interna. Il problema più grande però sarà riservato ai giocatori in possesso di Xbox Series S, cui spazio utilizzabile disponibile all’interno dell’SSD è pari a 364 GB (sui 500 dell’SSD) e dunque, si ritroveranno con 1/3 di spazio già occupato. Se il buongiorno si vede dal mattino…
Vi ricordiamo che le versioni next-gen di NBA 2K21 avranno al loro interno alcune modalità esclusive non disponibili su quelle current-gen.