Xbox Series X e S segnano il più grande lancio delle console Microsoft

Xbox Series X

Per quanto Microsoft abbia faticato moltissimo per quasi un’intera generazione di console con Xbox One, ora la situazione sembra sia nettamente migliorata con Xbox Series X e S. Infatti, il lancio di questa nuova generazione di console corrisponde al più grande della storia delle console Microsoft.

Tramite il sito ufficiale, Microsoft ha proprio annunciato quanto detto sopra. Le vendite delle console next-gen hanno superato quella della scorsa generazione, almeno nelle prime 24 ore. Dal totale, il primo posto va a Series S con Microsoft che ha dichiarato che la sorella minore di Series X “ha la percentuale più alta di nuovi giocatori di qualunque console targata Xbox al lancio”.

Oltre a questi numeri, anche quelli dei giochi sono stati forniti. Più di 3500 titoli sono stati giocatoi tra Xbox Series X e S il giorno del lancio con opere di tutte le generazioni di Xbox. Inoltre, il 70% delle console vendute sono collegate a nuovi o già esistenti account Xbox Game Pass e, tale numero è sicuramente musica per le orecchie di Microsoft. Insomma, dopo lo strafalcione di 6 anni fa, Microsoft ha forse ritrovato la retta via in questa nuova generazione, anche se i primi problemi non tardano ad arrivare.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.