ESL annuncia l’arrivo della Flowe Championship

ESL

ESL Italia annuncia il ritorno del Campionato Nazionale, aggiungendo l’esperienza competitiva a tutti i player appassionati di gaming su console. Il tournament organizer italiano permetterà ai migliori giocatori italiani possessori di PS4 di partecipare per conquistare il titolo di campione sui titoli Crash Team Racing Nitro Fueled e Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege. Azione, adrenalina e velocità saranno quindi protagoniste di ESL Flowe Championship sin dall’inizio grazie ai titoli sviluppati da Beenox e Ubisoft.

A supportare ESL Italia nel corso di tutta la competizione, ci sarà il Main Sponsor Flowe, società benefit del gruppo Mediolanum, il conto di pagamento gratuito che ha inserito la gamification e alcuni aspetti tipici dei videogiochi tra le funzioni della propria piattaforma.

ESL Flowe Championship verrà inaugurata il 5 dicembre e si concluderà a metà marzo dove, nel corso dei mesi, ci saranno importanti novità nonché l’entrata all’interno del torneo di un terzo titolo. Sarà una competizione completamente open, cioè aperta a chiunque voglia provare l’ebrezza di una sfida. I primi classificati di ogni torneo settimanale saranno qualificati per le finali, che verranno trasmesse sul canale Twitch di ESL Italia, a cui prenderanno parte solo gli otto migliori giocatori e team.

Il montepremi totale sarà di 11.000 euro. Alla struttura torneistica classica di ESL Italia verrà affiancata una novità inedita: si tratta della Flowe Cup. In palio premi dedicati per i migliori 64 giocatori di Crash Team Racing Nitro Fueled che attiveranno gratuitamente il conto Flowe.

ESL

Appassionato di videogiochi dalla tenera età di 5 anni, passando per diversi generi fino ad arrivare ai titoli eSports, coltivando una vera passione per la competizione e tutto ciò che la riguarda, soprattutto nell'ambito degli sparatutto in prima persona.