Oggi Sony Interactive Entertainment ha ospitato l’ edizione 2020 dei PlayStation Partner Awards per Giappone e Asia. Potresti conoscere l’evento semplicemente con il nome PlayStation Awards, che aveva fino all’anno scorso. Detto questo, sono state apportate diverse modifiche alla scaletta dei premi offerti. I premi mirano a riconoscere il lavoro svolto gli sviluppatori che hanno creato i giochi più venduti nell’ecosistema PlayStation con un focus su Giappone e Asia. I premi sono stati introdotti con un discorso del CEO di Sony Interactive Entertainment Jim Ryan che per l’occasione ha scatenato il suo giapponese . Puoi guardarlo in fondo al post. Di seguito puoi leggere i vincitori di tutti i premi PlayStation Partner Awards, accanto a una spiegazione per ciascuno:
Grandi premi
Assegnato ai primi tre titoli sviluppati nelle regioni Giappone / Asia con le vendite mondiali più elevate tra ottobre 2019 e settembre 2020.
Vincitori:
- eFootball PES 2020
- Dragon Ball Z Kakarot
- Final Fantasy VII Remake
Premi per i partner
Assegnato a titoli sviluppati nella regione Giappone / Asia con vendite mondiali di prim’ordine tra ottobre 2019 e settembre 2020, con risultati di attività particolarmente degni di nota.
Vincitori:
- Mobile Suit Gundam Battle Operation 2
- Deserto nero
- Nioh 2
- Resident Evil 3
- Final Fantasy XIV
- Persona 5 Royal
- Yakuza: come un drago
Premi speciali
Assegnato ai seguenti 2 titoli:
- Titolo sviluppato da creatori al di fuori della regione Giappone / Asia che ha accumulato le vendite più elevate nella regione Giappone / Asia da ottobre 2019 a settembre 2020.
- Titolo sviluppato nella regione Giappone / Asia in collaborazione con SIE Worldwide Studios che ha accumulato le vendite mondiali più elevate da ottobre 2019 a settembre 2020.
Vincitori:
- APEX Legends
- Death Stranding