Come vi abbiamo già informati nella nostra recente notizia, è stata avviata una class action contro CD Projekt RED causata dalle disastrose condizioni con cui è stata pubblicata la versione console di Cyberpunk 2077 e di tutto quello che è accaduto nei mesi precedenti a tale pubblicazione. In molti hanno contestato il modus operandi dello studio polacco, reo di aver ingannato giocatori e azionisti circa le reali condizioni di tali versioni (PlayStation 4 e Xbox One).
In queste ore è arrivata la replica di CD Projekt RED, che ha parlato delle accuse a suo carico, ma soprattutto, di come intende agire da tali accuse:
“Ci difenderemo in modo vigoroso da queste accuse!”
Ovviamente, si tratta di un’affermazione molto forte, ma le accuse lanciate sono davvero pesanti e difficilmente la società ne uscirà pulita dal processo legale che dovrà affrontare. Vi ricordiamo che le versioni current-gen di Cyberpunk 2077 sono attese nel corso del 2021, mentre di recente quelle old-gen sono state fixate con alcune patch. Intanto, il titolo ha superato le 13 milioni di copie vendute in tutto il mondo.