The Silent Tombs è il nuovo titolo d’avventura che approderà su Kickstarter il prossimo mese

Se amate produzioni incentrate sull’esplorazione e, qualora foste interessati alla cultura celtica o anglosassone mentre magari vi sentite in vena di puzzle da risolvere, enigmi e indovinelli vari, il tutto a stampo actionroguelike, allora The Silent Tombs è il gioco che fa per voi.

Prima produzione in assoluto per lo studio Primordial Game (fondato da Vaughan Holloway della Junkfish e Konstantinos Kalogiantsidis), il titolo arriverà su Kickstarter a partire dal mese prossimo.

The Silent Tombs vuole portare i giocatori ad avere un rapporto di tipo educativo con la storia del Regno Unito, implicando la cultura, i fatti e conoscenze realmente ottenute mentre si svela, passo dopo passo, la grande mole di misteri, non prima però di aver risolto tutti gli enigmi che fanno da guardia.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.