Acer svela il Chromebook Spin 514 con processore AMD Ryzen e grafica Radeon

Acer presenta il primo Chromebook con i nuovi processori Mobile AMD
Ryzen 3000 C-Series e scheda grafica AMD Radeon: il nuovo Acer Chromebook Spin 514 (CP514- 1H / CP514-HH). La potenza di elaborazione, il design resistente ed elegante e l’autonomia prolungata rendono il Chromebook capace di gestire tutte le applicazioni necessarie per il lavoro e per lo studio. Acer presenta anche Chromebook Enterprise Spin 514 (CP514-1W / CP514-WH) con il sistema operativo Chrome OS Enterprise Upgrade e la nuova tecnologia AMD Ryzen, indirizzato ai clienti business.

Ecco le dichiarazioni di James Lin, General Manager, Notebooks, IT Products Business, Acer Inc:

La combinazione fra i processori AMD Ryzen e un design resistente rende il nuovo Acer Chromebook Spin 514 una scelta eccellente per coloro che lavorano in smart-working. Gli utenti rimarranno sbalorditi dalla reattività e dalle prestazioni fornite dall’Acer Chromebook Spin 514 con processori AMD Ryzen. Inoltre, grazie alla grafica più avanzata disponibile per un Chromebook  basato su CPU AMD, i nostri clienti possono sfruttare l’ampio ecosistema di app ed estensioni per affrontare progetti ancora più impegnativi.

Il Chromebook Spin 514 è il primo notebook Acer equipaggiato con i processori Mobile AMD Ryzen ad alte prestazioni di ultima generazione. Basati sulla potente architettura “Zen”, i processori AMD Ryzen garantiscono una costante reattività, tempi di avvio rapidi e una prolungata autonomia. Di conseguenza, tutto è più veloce sul nuovo Chromebook, a prescindere che si faccia streaming di contenuti, che si navighi fra più app o che si usino strumenti di produttività. Il nuovo Chromebook può persino supportare i clienti nell’esecuzione di progetti particolarmente impegnativi per il lavoro e per la scuola, come l’editing e la codifica video. Il Chromebook Spin 514 offre anche la migliore grafica AMD Radeon disponibile, per supportare al meglio i videogiochi, lo streaming e la creazione di contenuti. I modelli con processori quadcore AMD Ryzen 7 3700C o Ryzen 5 3500C sono equipaggiati con grafica AMD Radeon Vega o RX Vega Mobile Graphics per prestazioni grafiche avanzate. La tecnologia ad alta efficienza energetica del processore AMD contribuisce al design sottile e leggero del Chromebook Spin 514, che offre un’autonomia4 fino a 10 ore e può essere facilmente portato ovunque, grazie al peso di solo 1,55 kg e allo spessore di soli 17,35 mm. Inoltre, il Chromebook Spin 514 ha in dotazione fino a 16 GB di memoria DRAM DDR4 e uno spazio di archiviazione fino a 256 GB.

Vediamo inoltre le seguenti caratteristiche dell’Enterprise Spin 514:

Acer Chromebook Enterprise Spin 514 (€529,00) offre sicurezza, funzionalità enterprise e risparmio sui costi, aiutando le aziende a gestire i dispositivi su larga scala. Chromebook Enterprise sblocca le funzionalità aziendali integrate di Chrome OS e Acer Chromebook, consentendo agli amministratori IT di proteggere e gestire il lavoro in cloud, senza la necessità di acquistare le licenze separatamente. Crea inoltre un ambiente sicuro e produttivo per chi lavora in cloud. I reparti IT apprezzeranno le funzionalità di sicurezza complete ed integrate in Chromebook Enterprise; gli amministratori IT troveranno facile controllare gli aggiornamenti, configurare le
app, utilizzare le estensioni per aumentare le funzionalità del browser e aggiornare i criteri con la gestione basata sul Web Con la registrazione zero-touch, i reparti IT potranno inoltre risparmiare tempo perché i dispositivi Acer Chromebook Enterprise Spin 514 si iscriveranno automaticamente all’infrastruttura aziendale
non appena l’utente finale si connetterà a Internet. Chrome OS semplifica il processo di
implementazione e gestione del lavoro in cloud, aumentando in ultima analisi il tempo di attività e riducendo il total cost of ownership (TCO).
Chromebook Enterprise Spin 514 offre fino 16 GB DDR4 DRAM e a 256 GB di storage SSD PCIe NVMe5.

I prodotti saranno disponibili a partire da Marzo 2021

 

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.