The Medium: lo stile artistico nell’ultimo dietro le quinte

The Medium

Bloober Team ha rilasciato un nuovo dietro le quinte riguardante The Medium, titolo horror in arrivo il 28 gennaio su PC, Xbox Series X e S. Nello specifico, si tratta dello stile artistico, e a parlare sono il lead artist Damian Zukowski e la concept artist Aneta Bielas.

In The Medium ci sono due mondi di gioco, uno reale, e uno che in parte lo riflette, ma in modo più cupo, e inevitabilmente lo stile dei due mondi sarà diverso. Si parla infatti di un “Dual Art Style”. La prima cosa a cui si fa caso, come fa sapere la Bielas, sono le palette di colori diverse utilizzate per i due mondi. Nel mondo reale sono sbiaditi, freddi e desaturati. Zukowsi fa sapere che sono stati presi come esempio i film di Roy Andersson, per sottolineare la malinconia della vita di tutti i giorni.

Il mondo degli spiriti è invece più organico, ispirato ai dipinti di Zdzislaw Beksinski. Ciò che gli artisti vogliono mostrare è un mondo scomodo, ma allo stesso tempo stranamente familiare. Anche in ambienti piccoli o dove si deve passare poco tempo, hanno comunque voluto mettere un alto numero di oggetti e dettagli. Infine, come Beksinski lasciava all’osservatore interpretare ciò che vedeva, anche il team artistico di The Medium non vuole raffigurare in modo troppo ovvio alcuni legami tra i due mondi.

Qui sotto potete vedere il video. Qualora lo vogliate, c’è una nostra anteprima sui 14 minuti di gameplay pubblicata qualche giorno fa. Tra i dietro le quinte precedenti c’era quello che riguardava le musiche di gioco.