The Medium Q&A: tutte le risposte alle vostre domande

The Medium Bloober team

The Medium (qui la nostra anteprima del titolo) può essere considerato il primo titolo next-gen del 2021 a ricevere l’etichetta di “gioco più atteso” del mese. Con l’avvicinarsi della sua pubblicazione, abbiamo deciso di pubblicare il nostro Q&A (questions ad answers) dedicato all’IP surival-horror di Bloober Team con protagonista la medium Marianne, con molte delle risposte ai vostri ipotetici quesiti.

The MediumQ – Quando verrà pubblicato The Medium?
A – Il gioco sarà disponibile dal 28 gennaio.

Q – Su quali piattaforme sarà giocabile?
A – Sarà giocabile su Xbox Series X/S e su PC Windows 10.

Q – Sono state svelate le altre piattaforme su cui verrà pubblicato il titolo?
A – Non sono state ancora svelate.

Q – Chi ha realizzato il gioco?
A – Il titolo è stato sviluppato da Bloober Team, che ne è anche il publisher.

Q- Di che genere videoludico parliamo?
A – Si tratta di un horror psicologico.

Q – Che prestazioni offrirà The Medium?
A – Il titolo supporterà RTX e DLSS su PC e il Ray Tracing su Xbox Series X

Q – Che cosa è il Dual Reality System?
A – È la meccanica principale del gioco. La protagonista Marianne potrà trovarsi contemporaneamente sia nel mondo reale che in quello degli spiriti. I giocatori potranno dunque affrontare la doppia realtà tramite una schermata divisa, ma muovendo entrambe le Marianne allo stesso tempo.

Q – Il gioco propone un sistema di combattimento?
A – No, il titolo non offre meccaniche di combattimento, ma il gameplay si basa sullo stealth e sulla risoluzione di puzzle ed enigmi.

Q – Arriverà anche su PlayStation 5?
A – Al momento non sappiamo se l’accordo tra Bloober Team e Microsoft è totale o temporale. In passato altri giochi di Bloober sono giunti prima su Xbox e PC e solo in seguito anche su altre piattaforme.

Q – Quali sono i giochi sviluppati in passato da Bloober Team?
A – Layers of Fear, Layer of Fear 2, Observer e il recente Blair Witch.

Intanto, in attesa di The Medium, potete dare uno sguardo ai survival-horror (e simili) con le meccaniche più particolari e interessanti.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!