Febbraio 2021 doveva essere il mese dedicato all’apertura del nuovo parco a tema Super Nintendo World, che come ben sappiamo è locato ad Osaka (Giappone), all’interno degli Universal Studios Japan. Ovviamente, il motivo legato al posticipo del taglio del fiocco rosso è sempre lo stesso: il Coronavirus COVID-19.
La precedente data dell’apertura di Super Nintendo World era stata fissata nel 4 febbraio 2021, mentre al momento non c’è una nuova data, soprattutto a causa degli aumenti dei contagi in Giappone legati all’epidemia in corso. La notizia è stata riportata dal reporter di Bloomberg Takashi Mochizuki (tweet presente in calce alla news) e ovviamente ha fatto il giro del mondo. Nintendo farà un nuovo annuncio soltanto quando avrà una nuova data ufficiale.
Ovviamente, è impossibile in questo periodo radunare così tanta gente in un parco di divertimenti e secondo i nostri ragionamenti, la grande N attenderà un consistente calo dei contagi prima di decidere quando aprire il parco. Vi ricordiamo che tra le attrazioni principali troviamo una pista in stile Mario Kart e anche una imponente statua di Bowser, oltre a tante altre attività a tema Mario.
USJ announced it is postponing opening of Super Nintendo World from previoulsy-announced Feb. 4 due to ongoing Covid-19 situation. Sad, but right call. pic.twitter.com/jJg6B6vSLP
— Takashi Mochizuki (@6d6f636869) January 14, 2021