Nella giornata di ieri è giunta la notizia legata a Konami e alla sua ristrutturazione interna, che ha portato alla chiusura delle divisioni 1, 2 e 3 della sezione gaming dell’azienda. In molti hanno iniziato a pensare ad un allontanamento della società giapponese dal settore videodulico e dalla produzione di giochi, con la paura di una limitazione ai soli pachinko. Nulla di più sbagliato!
Tramite un suo portavoce, Konami ha diffuso una nota ufficiale che mette a tacere una volta per tutte queste speculazioni, rassicurando soprattutto l’utenza:
“L’annuncio fatto si riferisce ad una ristrutturazione interna, con il consolidamento delle Divisioni Produttive. Non abbiamo “chiuso” la nostra divisione di videogiochi.”
Si tratta di una nota breve, ma che fa capire come l’azienda non abbia preso bene queste voci, dato che ci è voluto addirittura un comunicato per specificare la cosa. Dunque, questa ristrutturazione permetterà alla compagnia di riorganizzare le sue divisioni interne, creare nuovi studi e tornare a lavorare sia sulle IP consolidate e, speriamo, anche su qualche nuovo franchise. Tra le ultime produzioni interne, ricordiamo Metal Gear Survive, Super Bomberman R e Contra: Rogue Corps, anche se i giocatori stanno chiedendo a gran voce soprattutto i remake/nuovi capitoli di Silent Hill e Metal Gear Solid. Verranno accontentati?