Resident Evil 4 Remake: il progetto riparte da zero?

Resident Evil 4

Resident Evil 4 Remake, il gioco non ancora annunciato ufficialmente da Capcom, è al centro di nuovi rumor lanciati in rete dalla testata VGC. I nostri colleghi hanno parlato con una persona molto vicina al progetto, che avrebbe confermato dei problemi emersi durante lo sviluppo del rifacimento del quarto capitolo della serie (ma non il quarto titolo pubblicato in ordine cronologico).

In un primo momento, come già sapevamo, Capcom aveva affidato il progetto allo studio M-Two (che ha curato il remake di Resident Evil 3) con pubblicazione prevista nel 2022. Stando ai rumor, la visione dello studio di realizzare un prodotto simile all’originale avrebbe spinto la società giapponese a cambiare i suoi piani e affidare Resident Evil 4 Remake a Development Division 1 (uno degli studi interni dell’azienda), che sarebbe così subentrato in corso d’opera, cancellando gran parte del lavoro precedentemente svolto.

Capcom vorrebbe mantenere solo alcune parti originali, offrendo invece una nuova esperienza di gioco più simile al remake del secondo capitolo della saga. Questa mossa avrebbe infine ridotto in modo significativo il ruolo di M-Two nel progetto, riavviando il tutto quasi da zero. Questo avrebbe infine posticipato la pubblicazione del titolo dal 2022 al 2023. Questi rumor troveranno conferma? Attendiamo informazioni ufficiali da parte dell’azienda nipponica.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!