Super Mario 3D World + Bowser’s Fury: dettagli su framerate e risoluzione

Super Mario 3D World + Bowser’s Fury porterà tra non molto un’avventura 3D su Switch e, grazie ai colleghi di Eurogamer e Gamereactor, siamo venuti finalmente a conoscenza di dettagli tecnici per quanto concerne framerate e risoluzione della nuova perla targata Nintendo.

Rispetto alla versione Wii U, la quale girava ad un massimo di 720p, su Nintendo Switch questa è stata ulteriormente alzata a 1080p quando in dock, mentre andrà a 720p quando in modalità portatile. Il framerate rimarrà fisso a 60fps.

Per quanto riguarda invece Bowser’s Fury, qui si cala non poco anche sulla console ibrida. Infatti la risoluzione sarà fissa sui 720p e, il framerate, sarà stabile a 60fps in dock, ma scenderà a 30fps nel momento in cui si giocherà in modalità portatile.

Vi ricordiamo che Super Mario 3D World + Bowser’s Fury sarà disponibile esclusivamente su Nintendo Switch a partire dal 12 febbraio. Intanto, qui potete dare un’occhiata al nostro provato.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.