Quantic Dream apre un nuovo studio in Montreal

Quantic Dream

Oramai e da tanto tempo che non si hanno notizie dei futuri progetti targati Quantic Dream, gli sviluppatori che hanno regalato al settore dei videogiochi opere narrative d’alto spessore come Heavy Rain e Detroit Become Human. Però, nel corso delle recenti ore, sono arrivate diverse notizie legate alla software house, dove l’azienda già citata è la protagonista assoluta.

Ebbene, secondo quanto svelato da Stéphane D’Astous, veterano dell’industria, in cui era già stato in Ubisoft e Eidos Interactive, ora ricopre il ruolo di Leader all’interno dello studio, il quale ha dichiarato per l’occasione:

Il nostro approccio è decisamente “mano nella mano; lavoriamo tutti sugli stessi progetti, che richiedono una grande coesione tra i due studi. Qui a Montreal, siamo responsabili dello sviluppo delle meccaniche di gioco e di tutto il gameplay. Possiamo avere successo solo se lavoriamo come una squadra.

Quantic Dream

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.