Monster Hunter Rise: l’open-world non era previsto all’inizio dello sviluppo

Monster Hunter Rise

Monster Hunter Rise avrà una feature ereditata da Monster Hunter World, ovvero un vasto mondo aperto caratterizzato dall’open-world, cosa che però non era inizialmente prevista nei piani di Capcom, come affermato dal game director del gioco Yasunori Ichinose, che ha parlato ai microfoni del portale IGN.

Il perché è presto detto: i limiti tecnici dell’hardware di Nintendo Switch avevano spaventato il team di sviluppo, con Capcom che aveva pianificato di avere varie aree all’interno delle mappe, separate dalle schermate di caricamento. Ciò però avrebbe avuto intoppi con l’immersività all’interno della nuova avventura, facendo fare al nuovo capitolo della serie un passo indietro rispetto a “World”. Per questo alla fine si è deciso di propendere per un altro capitolo all’insegna dell’open-world.

Vi ricordiamo che Monster Hunter Rise è atteso solo su Nintendo Switch dal prossimo 26 marzo. Avete letto il nostro provato della demo?

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Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!