Quest’anno il SuperBowl, di certo, non è stato ricco di anteprime cinematografiche come gli scorsi anni, anche per via della situazione attuale che rende le potenziali uscite future una vera e propria incognita per i distributori. Non sapendo quale destino verrà riservato alle sale cinematografiche, le major, probabilmente, hanno pensato che il costo di uno spazio riservato durante l’evento sportivo fosse troppo costoso per questo 2021 ancora incerto.
Ed è così che hanno pensato la maggior parte delle major. Tranne la Universal Pictures che ha deciso che il SuperBowl fosse il momento più giusto per presentare al mondo la nuova pellicola diretta da M. Night Shyamalan: Old. L’autore di Split e de Il Sesto Senso, ci riprova con un nuovo thriller soprannaturale che ha, al suo cuore, un mistero piuttosto interessante.
Il protagonista è Gael Garcia Bernal, padre di una famiglia in viaggio che decide di arenarsi su una bellissima spiaggia per un po’ di relax. Ma accade ben presto qualcosa di bizzarro: quella stessa spiaggia sembra farli invecchiare precocemente, portando la loro vita ad essere vissuta completamente nel corso di una sola giornata. Il mistero verrà svelato – pandemia permettendo – il prossimo 23 luglio.
La Universal ha distribuito il primo teaser ed un poster che noi vi mostriamo comodamente qui sotto.
Nel cast troveremo anche Vicky Krieps, Rufus Sewell, Ken Leung, Nikki Amuka-Bird, Abbey Lee, Aaron Pierre, Alex Wolff, Embeth Davidtz, Eliza Scanlen, Emun Elliott, Kathleen Chalfant e Thomasin McKenzie. La pellicola, diretta dal regista di Glass e autore della serie tv The Servant, è ispirata alla graphic-novel firmata da Pierre Oscar Lévy e Frederik Peeters.