Final Fantasy VII Remake: traduzione errata fa pensare ad un annuncio

Final Fantasy VII Remake Square Enix Tokyo Game Show

Queste sono settimane piuttosto calde per Final Fantasy VII Remake, titolo che è da un po’ al centro di molte novità, tra la storyline della Parte 2, la partnership di esclusività che si chiude questo aprile e i recenti rumor che vedono una versione PlayStation 5 presto in arrivo.

In tutto questo, c’è anche quello che è stato visto come un annuncio, passato un po’ in sordina, da parte del Co-director del Remake, Motomu Toriyama, in data 13 febbraio. È stato visto come un annuncio, appunto, visto che Gematsu ha fatto luce sulla questione in merito alle parole di Toriyama, prese dai fan come un possibile avviso riguardo qualcosa che invece si è rivelata essere una traduzione errata.

Toriyama parteciperà ad un “programma” durante il quale parlerà della produzione. Ciò detto, non vuol dire che non vi saranno annunci. Semplicemente, non vi è la certezza (che era stata appunto data dalla traduzione errata) che vi sarà qualcosa di nuovo su Final Fantasy VII Remake, ma mai dire mai, no? Vi lasciamo al tweet di Gematsu, che si è adoperata per tradurre e divulgare correttamente le parole del Co-director.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.