Ieri notte si è svolta l’inaugurazione del BlizzConline, e tra i giochi mostrati, c’è stato anche Overwatch 2. Tante le novità annunciate per il seguito dello sparatutto Blizzard.
Prima di tutto, è stata mostrata la mappa di Roma che sarà introdotta nel gioco, seguita dalla mappa di New York City.
Questo il testo che accompagna la presentazione della mappa di Roma: “È uno delle più belle ambientazioni artistiche che penso abbiamo realizzato per l’intero gioco e mi ha assolutamente lasciato senza fiato.” Qui sotto il tweet, sotto ancora la mappa di New York.
“It’s one of the most beautiful pieces of environment art that I think we have made for the entire game and it absolutely took my breath away.”
Welcome to Rome, a new map coming to Overwatch 2. pic.twitter.com/M3FJr03RM3
— Overwatch (@PlayOverwatch) February 19, 2021
Welcome to New York, a new map coming to Overwatch 2. pic.twitter.com/doJtmDZptV
— Overwatch (@PlayOverwatch) February 19, 2021
Gli sviluppatori hanno anche parlato di PvP, dicendo che sarà molto diverso da quello a cui siamo abituati ora.
Uno dei cambiamenti più “scioccanti” secondo il director del gioco, Jeff Kaplan è un cambiamento radicale per i tank che saranno più “combattenti in punta di piedi” piuttosto che essere principalmente ripari per i compagni.
E’ stato fatto poi sapere che il gioco riceverà un nuovo sistema audio, con suoni completamente nuovi per le armi.
Qui sotto il video sulla creazione della colonna sonora.
Per il PvP, il team di sviluppo sta esplorando nuove modalità di gioco e valutando le vecchie modalità su cui i giocatori erano critici.
Secondo Kaplan, Overwatch 2 è un “vero sequel” del gioco originale e non un’espansione o un’estensione del gioco originale.
Dopodiché è stata mostrata Hero Missions, la nuova modalità cooperativa PvE. Ci saranno “molte missioni” che si svolgeranno nelle mappe multiplayer ma con l’aggiunta di nuove aree, grafica e design dei livelli. È interessante notare che ci saranno anche cambiamenti del tempo atmosferico e dell’ora del giorno.
Si è parlato anche del sistema dei talenti, dando uno sguardo ai nuovi skill-tree.
Nuove unità sono state aggiunte ai nemici del Null Sector rispetto all’ultima presentazione. mentre altre sono state revisionate, per rendere più accattivanti gli avversari.
The Puller 👀
New enemy units are coming to Overwatch 2. pic.twitter.com/qk2Cx1CoE0
— Overwatch (@PlayOverwatch) February 19, 2021
E’ stato dato uno sguardo alle unità obiettivo, alle unità d’élite potenziate, alle piccole unità zerg, alle unità volanti, all’artiglieria e altro ancora.
Gli sviluppatori hanno rivelato nuovi look per McCree, Pharah, Widowmaker e Reaper mostrando sia concept art che modelli 3D insieme alla nuova tecnologia dei materiali.
Squad Goals.
Widowmaker, Reaper, McCree and Pharah new looks for Overwatch 2. pic.twitter.com/sdmOIhlYKh
— Overwatch (@PlayOverwatch) February 19, 2021
Successivamente è stata discussa la storia, con missioni narrative con filmati di gioco, intro ed outro. Tutti gli eroi hanno battute doppiate durante le missioni e ci sono anche molti NPC: è stato svolto molto lavoronella campagna della storia.
Naturalmente, la narrazione sarà integrata con il gameplay. C’è lo strumento Choreo che consente agli sviluppatori di realizzare momenti della storia durante il gioco.
Un sistema di dialogo ramificato consente di ascoltare diverse battute a seconda dei personaggi che si hanno in ogni missione.
Qui sotto potete vedere il filmato completo.