TheFalconand the Winter Soldier arriverà questo venerdì su Disney+ e nell’attesa scopriamo qualche dettaglio in più sulla serie dei Marvel Studios.
Kari Skogland ha svelato che, mentre WandaVision era ambientato un mese dopo Avengers: Endgame, TheFalconand the Winter Soldier è ambientato dopo sei mesi quegli eventi e che il Blip ha un ruolo importante nello show: “il Blip era importante per questa serie. Ambientarlo dopo sei mesi vuol dire che siamo andati oltre lo shock iniziale. Siamo andati oltre la gioia che c’è stata quando le persone si sono ritrovate. Ora siamo nella realtà attuale, che è complicata. Con metà della popolazione che scompare hai circostanze economiche differenti, hai circostanze di confine differenti. Molti paesi stanno collaborando, cosa che non facevano prima. I vicini stanno collaborando, e magari prima non andavano d’accordo. Tutto è cambiato. Abbiamo superato la sorpresa ed ora siamo nella realtà. Possiamo approfondire come le persone rispondono a questo cambiamento radicale. Alcune rispondono bene, altre male“.
Ambientata dopo gli eventi di Avengers: Endgame e sequel “spirituale” degli ultimi due film su Captain America, The Winter Soldier e Civil War, la serie sviluppata da Malcolm Spellman vede affrontare una spinosa quanto attuale tematica: “chi dovrebbe impugnare lo scudo lasciato da Steve Rogers? E perché proprio un afroamericano?“.
Per affrontare tutto questo, i Marvel Studios guidati da Kevin Feige hanno confezionato un vero e proprio buddy serial dal sapore dei migliori Arma Letale con Anthony Mackie nei panni di Sam Wilson a.k.a. Falcon – scelto da Rogers per poter diventare, potenzialmente, il nuovo Captain America nelle ultime sequenze di Endgame – e Sebastian Stan nel ruolo di James “Bucky” Barnes, meglio noto come il Soldato d’Inverno.
La serie vedrà nel cast anche dei graditi ritorni dai precedenti film: Emily VanCamp riprenderà i panni di Sharon Carter/Agente 13, Daniel Bruhl tornerà come Zemo (stavolta con la maschera identica al fumetto originale), Georges St-Pierre nel ruolo di Batroc il Saltatore e, persino, Don Cheadle che, nel corso di una recente intervista, ha confermato la sua presenza come James Rhodes/War Machine. Tra le new entry Wyatt Russell come US Agent e Erin Kellyman in un ruolo da villain ancora top-secret.