Xbox Game Pass: Arkane Studios entusiasta di fornire nuovi contenuti agli abbonati

Xbox Series X Recensione

Con Bethesda che ora è entrata ufficialmente a far parte di Microsoft, Xbox ha improvvisamente aggiunto un gruppo di studi di incredibile talento  al suo portafoglio first party, e uno di quelli che tra questi fa venire di più la pelle d’oca è Arkane Studios. La software house, che nell’elenco dei suoi lavori comprende opere come Dishonored  e  Prey,  ha sempre dato vita a giochi eccellenti basati su idee uniche ed eseguite quasi alla perfezione, perciò è normale che la prospettiva di vederne altri simili su Xbox in futuro sia così entusiasmante.

Ovviamente, come nel caso di tutti gli studi Bethesda (ma in realtà, come nel caso di  qualsiasi studio first party di Microsoft), l’obiettivo principale di Arkane sarà quello di fornire nuovi e avvincenti contenuti per gli abbonati a Xbox Game Pass. E lo stesso studio non vede l’ora di cominciare! In una recente intervista rilasciata a Press Start, Dinga Bakaba, il director del prossimo Deathloop, ha affermato che far parte dell’ecosistema Game Pass consentirà al team di Arkane di rimanere creativo e di continuare a realizzare il tipo di giochi che più amano creare.

Essere in grado di far parte dell’ecosistema Xbox Game Pass rende le cose un po’ diverse per noi, perché possiamo occupare uno spazio in quel servizio e continueremo a creare il tipo di giochi che realizziamo e a farli bene.

Se hai dato un’occhiata ai social media, vedrai che giochi come Prey e Dishonored 1 e 2 sono in arrivo su Xbox Game Pass, e molte persone stanno dicendo che devi giocare assolutamente ad uno di questi giochi e non hai alcuna scusa per non farlo, perciò è stato molto incoraggiante.

Si tratta di un servizio che ci permetterà di rimanere creativi e di avere una audience e di costruire questo rapporto nel corso del tempo, e tutto ciò è veramente entusiasmante.

Xbox Game Pass