Undawn: Tencent annuncia il suo nuovo survival

Undawn

Tencent ha annunciato nella giornata di oggi (aprendo anche un sito e un profilo Twitter dedicati) Undawn, il nuovo survival horror cooperativo post apocalittico dal team che ha sviluppato PUBG Mobile, Lightspeed & Quantum Studios, e che dovrebbe arrivare su PC e sui dispositivi mobili iOS e Android entro il 2021.

A quanto sembra Undawn sarà un grande open-world immerso in un paesaggio pericoloso.Un mondo post-apocalittico dove gli zombie la fanno da padroni e dove rappresenteremo l’ultima speranza dell’umanità. I nostri avversari però non saranno soltanto i non morti, ma anche gli altri sopravvissuti. Prepariamoci a raccogliere o scambiare risorse, creare attrezzi o armi in vista delle terribili battaglie che ci aspettano.

Una delle chiavi principali di Undawn sarà il concetto di unione: anche se è possibile provare a sopravvivere in solitaria infatti, unirsi ad altri giocatori renderà più facile sopravvivere, costruire un rifugio, trovare risorse e combattere contro la minaccia degli zombie.

Stando a quanto affermato da Rick Li, executive producer di Lightspeed & Quantum Studios, Undawn vuole tentare di ridefinire l’intero genere, combinando lo stile dell’open-world con elementi RPG. All’intenro del titolo ci saranno anche una componente PvP e PvE. Il team spera che Undawn sia un punto di svolta e che sia qualcosa di più rispetto ai tradizionali survival game, oltre che sia in grado di regalare esperienze nuove ai giocatori su PC e dispositivi mobili. Queste infatti le parole di Li:

“Con Undawn volevamo creare un nuovo tipo di gioco action che combinasse la libertà degli open-world con elementi RPG in grado di ridefinire completamente il genere, al di là della piattaforma. Il fatto che abbiamo creato un’esperienza così meravigliosa per i dispositivi mobili e per PC significa che molti più giocatori in giro per il mondo potranno sopravvivere insieme all’apocalisse, creando il potenziale per un nuovo tipo di esperienza open world”