Sumire: annunciata la data d’uscita per Switch e PC

Dai creatori di Nimbus e Ballistic Craft arriva l’annuncio ufficiale della data d’uscita del gioco d’avventura di forte stampo narrativo Sumire. La produzione supporterà le lingue inglese e giapponese e sarà disponibile sia su PC tramite Steam che Nintendo Switch.

L’opera ci metterà nei panni dell’omonima ragazza che viaggerà per un villaggio giapponese, per poi  imbattersi in uno spirito che le promette di poter esaudire un suo desiderio prima della fine della giornata, in cambio però di qualche favore.

La produzione indie vedrà la luce il 27 maggio in contemporanea mondiale sulle due piattaforme sopra descritte. Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale del team, mentre qua sotto potete trovare la descrizione del titolo, seguita da un trailer ufficiale. A proposito di produzione indie, venite a scoprire cosa è stato mostrato all’evento Nintendo Indie World!

Sumire è un’avventura magica incentrata sulla narrazione in cui si affrontano argomenti come la difficoltà delle scelte, la disillusione e la nascita di nuovi sogni. Intraprendi un misterioso viaggio per aiutare Sumire a realizzare i suoi desideri più nascosti prima che il sole tramonti.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.