Homeworld 3: a due anni dall’annuncio, ecco un nuovo video

Homeworld 3

Proprio così, sono passati quasi due anni sin dall’annuncio da parte di Gearbox di Homeworld 3, il tanto atteso seguito diretto del suo precedente capitolo. In tutto questo tempo, poco o niente arrivava dai team di sviluppo, ma ora finalmente abbiamo la possibilità di dare un’occhiata. Almeno è qualcosa.

Il video, che potete trovare in calce (e no, non è il vostro dispositivo che non funziona, purtroppo non vi è alcun audio di fondo), arriva direttamente dall’ultimo aggiornamento. Le sequenze mostrano il railgun della fregata caricare e fare fuoco verso un’altra nave, distruggendola completamente.

Non possiamo dire sia tanto materiale, ma è pur sempre meglio di niente. Inoltre, al link aggiunto sopra, possono essere trovate altre informazioni proprio relative alla progettazione del railgun del video.

Non ci è dato sapere cosa stia davvero accadendo in quel di Gearbox, al lavoro su Homeworld 3, soprattutto quando non si hanno prove materiali per dire qualcosa. Magari, il suddetto video è fatto per dire “il gioco esiste e va avanti”, visto che rischiava, di tanto in tanto, di finire nel dimenticatoio, pur essendo consci del fatto che stiamo parlando di una delle migliori saghe RTS mai fatte nella storia videoludica. Ovviamente, GamesVillage vi terrà aggiornati riguardo qualunque novità in merito.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.