Monster Hunter: ecco cosa è stato mostrato al digital event

Monster Hunter Stories 2

Si è svolto il Monster Hunter Digital Event, evento online dedicato alla serie Capcom. Come promesso sarebbero stati mostrati Chameleos, Apex Rathalos (che vi avevamo fatto vedere anche stamattina in una nuova clip) e molto altro, concentrandosi su Monster Hunter Rise e Monster Hunter Stories 2.

Ecco cosa è stato mostrato nel dettaglio:

L’evento inizia con un nuovo story trailer di Monster Hunter Stories 2, che mostra i personaggi, da Lilia a Reverto, la rivalità tra hunter e riders, per poi concentrarsi nel finale sul Rathalos. Successivamente sono state mostrate alcune meccaniche di gioco, partendo dai tre attacchi power, speed e technical, che funzionano un po’ come la morra cinese: la velocità batte la forza, la forza batte la tecnica e la tecnica batte la velocità. Un’altra feature delle battaglie è il double attack. Se il protagonista e il suo monstie effettuano lo stesso attacco e vincono il testa a testa, eseguono un doppio attacco. Vengono poi mostrati i battle buddies, che combattono insieme al protagonista e al monstie, e possono partecipare al combattimento andando a raggiungere un massimo di quattro personaggi.

Ricordiamo che Monster Hunter Stories 2 Wings of Ruin sarà disponibile dal 9 luglio su PC e Nintendo Switch.

Dopodiché è stato il turno di Monster Hunter Rise, dove arriverà domani 28 aprile un aggiornamento che porterà il gioco alla versione 2.0. L’update gratuito contiene le versioni Apex di Diablos e Rathalos, ed arriveranno anche l’Elder Dragon Teostra, Kushala Daora e Chameleos. Ci saranno anche nuove armi e armature. Insieme all’aggiornamento gratuito sarà disponibile un DLC a pagamento, con nuove voci, pose, gesti, sticker, capelli, pittura facciale e musiche. E’ stato annunciato anche l’aggiornamento 3.0, che arriverà più avanti e conterrà un capitolo della storia, che si svolge dopo la fine del gioco base.

Nel finale dell’evento, viene mostrato il crossover tra i due titoli, con l’armatura Kamura sbloccabile in Stories 2 e il Default Rider sbloccabile in Rise. Qui sotto potete vedere l’evento completo.