Scarlet Nexus: nuovi filmati su battaglie ed esplorazione

Scarlet Nexus

Oggi Bandai Namco ha ospitato una live streaming durante il NicoNico Net Chokaigi Game Party Japan, ed oltre a mostrare novità riguardo Tales of Arise è stato fatto vedere anche molto riguardo Scarlet Nexus.

Il filmato mostra l’esplorazione all’interno della città, dopodiché si passa alle fasi di combattimento sia per Yuito che per Kasane. Si vedono anche i compagni di squadra in azione e la personalizzazione dei personaggi, con il culmine di una battaglia con un boss.

Qui sotto potete vedere tre parti, tagliate dalla live completa da parte di Twinfinite.

Scarlet Nexus arriverà 25 giugno su PC, Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4 e PlayStation 5,

Questa la sinossi del gioco attraverso il sito ufficiale di Bandai Namco:

In un futuro lontano, la scoperta di un ormone psionico nel cervello umano permette alle persone di ottenere poteri extra-sensoriali e cambia per sempre il mondo.
Proprio all’inizio di questa nuova era per l’umanità, dei mutanti impazziti noti come Estranei giungono sulla terra, affamati di cervelli umani. A causa dell’estrema resistenza di questi mostri ai metodi di attacco convenzionali, vengono prese misure drastiche per combatterli e salvare l’umanità.
Le persone con abilità mentali particolarmente sviluppate, conosciute come psionici, diventano l’unica possibilità di arginare il massacro. Ancora oggi, gli psionici vengono selezionati in base al loro talento e reclutati nella Forza di Soppressione Estranei (FSE), l’ultima linea di difesa del genere umano.
Gioca nei panni di Yuito Sumeragi, una nuova recluta delle FSE che desidera diventarne un membro d’élite per emulare il soldato che lo salvò quando era bambino. In SCARLET NEXUS, dovrai armarti dell’abilità di psicocinesi per esplorare la città futuristica di New Himuka e scoprire i misteri di un mondo in stile psico-punk in cui coesistono tecnologia e abilità mentali.