Domani sarà il giorno di debutto su tutte le piattaforme di Resident Evil Village, ma noi di GamesVillage lo abbiamo già giocato e recensito, assegnandogli un voto molto positivo. I giocatori invece hanno potuto giocare la sola demo del titolo di Capcom, demo che ha permesso di estrapolare alcune analisi molto importanti. Ora che però il titolo è in mano a tante redazioni, sono state pubblicate ulteriori analisi più approfondite.
L’ultima emersa in rete (canale YouTube ElAnalistaDeBits) riguarda il confronto tra le prestazioni delle piattaforme current-gen, vale a dire PlayStation 5, Xbox Series X e Xbox Series S, quando il Ray Tracing è attivo. A quanto pare, la console che offre le prestazioni migliori con RT attivo è Xbox Series X.
Durante il normale gameplay, la differenza tra Series X e PlayStation 5 è minima (circa 7 frame al secondo in più sulla console di Microsoft), mentre un particolare boss ha fatto emergere un quadro decisamente differente: 45 fps su PlayStation 5 e Xbox Series X e 30 fps su Xbox Series S. Dunque, per ottenere i 60 frame stabili e privi di cali, l’unica soluzione è quella di giocare senza attivare il Ray-Tracing.