Resident Evil Village: Xbox Series X offre le prestazioni migliori con il Ray Tracing attivo

Resident Evil Village

Domani sarà il giorno di debutto su tutte le piattaforme di Resident Evil Village, ma noi di GamesVillage lo abbiamo già giocato e recensito, assegnandogli un voto molto positivo. I giocatori invece hanno potuto giocare la sola demo del titolo di Capcom, demo che ha permesso di estrapolare alcune analisi molto importanti. Ora che però il titolo è in mano a tante redazioni, sono state pubblicate ulteriori analisi più approfondite.

L’ultima emersa in rete (canale YouTube ElAnalistaDeBits) riguarda il confronto tra le prestazioni delle piattaforme current-gen, vale a dire PlayStation 5, Xbox Series X e Xbox Series S, quando il Ray Tracing è attivo. A quanto pare, la console che offre le prestazioni migliori con RT attivo è Xbox Series X.

Durante il normale gameplay, la differenza tra Series X e PlayStation 5 è minima (circa 7 frame al secondo in più sulla console di Microsoft), mentre un particolare boss ha fatto emergere un quadro decisamente differente: 45 fps su PlayStation 5 e Xbox Series X e 30 fps su Xbox Series S. Dunque, per ottenere i 60 frame stabili e privi di cali, l’unica soluzione è quella di giocare senza attivare il Ray-Tracing.

 

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!