Xbox Game Pass non genera ancora profitti

Xbox Game Pass - 10 giochi imperdibili

Pur avendo richiamato attorno a sé tantissimi giochi, Xbox Game Pass non riesce ancora a generare profitti. Lo ha svelato su Twitter Tom Warren, uno dei giornalisti tech più importanti e riconosciuti. Le dichiarazioni di Warren, divulgate via Twitter, sono state piuttosto chiare: al momento il servizio di casa Microsoft non riesce ancora a generare un introito per la società.

Le parole di Warren non sono ovviamente interpretabili e si basano su un dato oggettivo: durante l’ultima conference call con azionisti e investitori, Microsoft non ha mai dichiarato che Xbox Game Pass stia generando profitti. In caso contrario, invece avrebbe dichiarato il tutto agli shareholder. Ovviamente il servizio prima o poi diventerà sicuramente un’altra fonte di guadagni per la casa di Redmond ma al momento è tutto a vantaggio dei giochi (che vendono di più) e degli utenti (che giocano di più ad un prezzo minore).

Warren ha infine dichiarato che il servizio è in fase di crescita: costa dunque di più a livello di investimenti e per l’acquisizione di giochi. Naturale dunque che al momento non faccia registrare entrate, ma stiamo sempre parlando di un sistema particolarmente giovane. E voi siete abbonati al servizio? Oppure preferite acquistare ogni gioco singolarmente? Fateci sapere i vostri commenti in merito!

Alessandro muove i primi passi nei videogiochi grazie a Crash Bandicoot 2 e The Curse of Monkey Island. Il suo genere preferito restano le avventure grafiche e narrative ma ama anche gli sportivi come ad esempio FIFA (dove comunque non sarà mai bravo quanto vorrebbe). Nel tempo libero impreca per i risultati dell'Inter, legge e suona la chitarra