AMD e Capcom hanno lavorato costantemente e a stretto contatto per fornire il supporto day-0 ai gamer Radeon in Resident Evil Village (qui la nostra recensione), assicurando loro prestazioni straordinarie e una grafica mozzafiato per sconfiggere Mother Miranda e i suoi quattro lord del villaggio. I giocatori Radeon beneficeranno di:
- Performance all’avanguardia – Le schede grafiche AMD Radeon RX 6000 Series offrono prestazioni eccezionali per catturare ogni momento e assicurare le migliori esperienze di gioco.
- AMD FreeSync Premium Pro – Grazie alla tecnologia di sincronizzazione adattiva leader nel settore, il rendering HDR e la Low-Framerate Compensation assicurano un gioco tear-free e senza interruzioni.
Inoltre, potenti funzionalità FidelityFX sono state implementate per migliorare ulteriormente l’esperienza di gioco, tra cui:
- Contrast Adaptive Sharpening (CAS) – La nitidezza dinamica hardware-agnostic perfeziona i dettagli nelle aree a basso contrasto per migliorare significativamente la chiarezza e la nitidezza delle immagini.
- AMD FidelityFX CACAO – L’Ambient Occlusion ottimizzata per RDNA e compute-based implementa efficacemente e renderizza accuratamente l’illuminazione ambientale per creare ombre e luci realistiche, preservando le prestazioni per altre funzionalità estremamente impegnative.
- AMD FidelityFX SPD – SPD ottimizzato RDNA utilizza il calcolo asincrono per accelerare la mappatura delle texture per una post-elaborazione più efficiente unitamente al bloom e ai riflessi dello spazio sullo schermo senza sacrificare i framerate.
- Variable Rate Shading – La caratteristica basata su RDNA 2 analizza la luminance e il movimento nei fotogrammi per ottimizzare il rendering nelle scene ad alta intensità per garantire la massima performance e qualità dell’immagine.
Per i gamer che desiderano immergersi nell’ottavo capitolo della serie Resident Evil, Resident Evil Village è ora disponibile qui, ed è possibile scaricare il più recente driver AMD Radeon Day-0 qui.